L’archivio Grazia Varisco ha avviato l’attività di catalogazione delle opere finalizzata alla stesura del catalogo ragionato della produzione dell’artista.
A questo proposito si invita chi sia in possesso di opere di Grazia Varisco a prendere contatto con l’archivio via posta elettronica (archivio.varisco@gmail.com), inviando una foto del fronte, una del retro e tutta la documentazione e le informazioni riferite all’opera di cui si ha disponibilità (anno, titolo, dimensioni, provenienza, esposizioni, bibliografia, ecc.).
Per la schedatura e l’archiviazione si richiedono:
- 4 stampe a colori, cm 18×24, due del recto e due del verso dell’opera (con particolare della firma, laddove presente)
- 2 fotografie digitali a colori ad alta risoluzione (300 dpi, formato *.tiff) dell’opera, del retro e del particolare della firma
- la scheda dell’opera compilata (da scaricare in formato *.pdf)
Il materiale pervenuto sarà vagliato personalmente dall’artista, autenticato e catalogato dall’archivio sotto la supervisione della commissione artistica presieduta da Grazia Varisco.
La commissione si riunisce con periodicità mensile ed esamina tutte le richieste pervenute, per le quali andranno pagate le spese di archiviazione.
Solo a seguito del riconoscimento e approvazione della commissione artistica si provvederà ad inserire l’opera nell’archivio attribuendole un numero identificativo, e a rilasciare ai collezionisti la documentazione di autentica dell’opera presentataci.
Invitiamo tutti coloro che ancora non l’avessero fatto a contattarci, contribuendo così alla realizzazione della più ampia e completa raccolta dei lavori di Grazia Varisco